Pubblicato da Unknown sabato 27 giugno 2009 alle 10:36
Etichette:

Partecipare si può unito nella battaglia per portare il centro riciclo 100% al posto dell'inceneritore a Busto Arsizio, parteciperà e invita a partecipare ai prossimi incontri in programma:

  1. 28 giugno 2009 ore 9 in sala consiliare - prima seduta assemblea dei soci Accam per discutere del bilancio e della convenzione
  2. 29 giugno 2009 ore 18 in sala consiliare - prima seduta assemblea dei soci Accam per discutere del bilancio e della convenzione
  3. 30 giugno 2009 ore 18 in sala giunta - Commissione ambiente territorio e fauna per la discussione della convenzione con accam
  4. 2 luglio 2009 ore 21 in sala consiliare - Consiglio comunale durante il quale si procederà alla votazione della delibra "obbiettivo rifiuti zero"
La delibera che riporto nuovamente chiede che:

  1. il comune di Busto Arsizio, nell’applicazione della normativa europea 2008/98/CE, adotti l’obbiettivo “Rifiuti Zero”, studiando la possibilità di creare un modello di gestione, raccolta, riciclo, e smaltimento, basato sulla strategia e sulla tecnologia applicata nel Centro di Riciclaggio di Vedelago.
  2. Elabori politiche atte a promuovere una cultura più attenta alla riduzione dei rifiuti e l’incentivazione di pratiche di produzione, distribuzione, consumo e gestione più sostenibili per l’ambiente.
La delibera chiede dunque il famoso piano di fattibilità chiesto da cornacchia in Commissione Ambiente sul centro riciclo.

Search